Quando l’evidenza dei fatti non ha significato

Il consigliere comunale del Pd, Simone Pizziconi, nonché Presidente della Commissione - Pianificazione e Assetto del territorio del Comune di Rocca di Papa, nel Consiglio Comunale del 29 agosto, parlando formalmente all’assemblea, davanti al sindaco, a tutti gli assessori e al segretario comunale, in merito al chiosco-bar-pizzeria oggetto del rinnovo della convenzione del parco La Pompa, ha dichiarato che:
non risultano iscritti negli elenchi Tarsu relativi all’immobile denominato chalet del parco e pertanto non risultano pagamenti”. In altre parole i gestori del chiosco-bar-pizzeria non hanno mai pagato la Tassa per lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani. Un motivo, questo da solo, che avrebbe dovuto far scattare l’annullamento della convenzione. Ma soprattutto, come si fa a sottoscrivere una nuova convenzione fino al 2032 con chi non ha rispettato e non rispetta gli accordi sottoscritti con il Comune?
Altro elemento fondamentale, sempre dichiarato da Pizziconi in Consiglio Comunale, è che il chiosco-bar-pizzeria è “in attesa del rilascio del certificato di agibilità”, come a dire che finora è stato abusivo.
Ciliegina sulla torta, sempre Pizziconi dichiara che la Polizia municipale non ha mai fatto un controllo.

Conclusioni del Consiglio Comunale? È stato approvato un nuovo affidamento diretto (senza gara), sempre con gli stessi gestori, fino al 2032. Canone a favore del Comune? Zero!

Nessun commento:

Posta un commento